Sci e passeggiate invernali sull’Alpe di Siusi nel cuore delle magnifiche Dolomiti

L’appartamento vacanze per la vostra vacanza sugli sci nel comprensorio sciistico più bello per famiglie in Alto Adige

Siusi allo Sciliar si trova alle pendici dell’Alpe di Siusi. La cabinovia dell’Alpe di Siusi è raggiungibile in pochi minuti a piedi mentre lo Skibus ferma a pochi passi dal nostro Residence Nussbaumer. In inverno l’Alpe di Siusi si trasforma in un grande comprensorio per lo sport invernale.

In inverno, Siusi allo Sciliar e l’intera area Dolomiti SuperSki, offrono una vacanza sci indimenticabile. L’Alpe di Siusi, l’altipiano più alto d’Europa, con il suo paesaggio mozzafiato e le innumerevoli piste soleggiate è un luogo particolarmente invitante dove poter trascorrere una vacanza sci meravigliosa sulle Dolomiti.  Il comprensorio sciistico Gardena/Alpe di Siusi fa parte delle zone sciistiche più belle delle Dolomiti e dell’Alto Adige! L’area sciistica permette di svolgere innumerevoli attività; sci, escursioni invernali, escursioni con le racchette da neve, snowboard, slittino, sci di fondo, gite in slitta trainate da cavalli, oppure di trascorrere semplicemente una piacevole giornata sulla neve in montagna.

Il comprensorio sciistico Gardena/Alpe di Siusi è la zona sciistica più grande all’interno del comprensorio sciistico Dolomiti Superski.  I 26 moderni impianti di risalita e  i 175km di piste ottimamente preparate nel comprensorio sciistico Gardena/Alpe di Siusi nel cuore delle Dolomiti sono adatti sia agli sciatori esperti che ai principianti.

I molti corsi di sci perbambini, i parchi divertimento, gli asili sugli sci e il tour delle streghe rendono l’Alpe di Siusi il comprensorio sciistico dell’Alto Adige più adatto ai bambini. Due scuole sci e diversi noleggi sci per bambini e adulti completano l’offerta. Presso il noleggio sci, gli ospiti del Residence Nussbaumer fruiranno sempre di speciali sconti e vantaggi. Dal 09.01.2015 fino al 22.01.2015 il depostio sci per i nostri ospiti è gratuito.
Inoltre i nostri ospiti ricevono uno sconto del 10% al noleggio dell'attrezzatura (Sci, Sci da Fondo, Snowboard)
tutta la stagione invernale 2015/2016.

Mentre le famiglie con bambini potranno apprezzare le piste larghe e i pendii dolci del comprensorio sciistico, i professionisti dello sci potranno sfrecciare sulle piste nere quali ad esempio la Bullaccia oppure la Mezdì. La Sellaronda, invece, rappresenta un’avventura molto speciale durante una vacanza sci. Il tour giornaliero per sciatori e appassionati dello snowboard intorno al Massiccio del Sella nel comprensorio sciistico Dolomiti Superski unisce 4 regioni sciistiche e permette di sciare lungo 500 km di piste panoramiche.

Il comprensorio sciistico Alpe di Siusi fa parte del grande carosello sciistico Dolomiti SuperSki. Con un unico Skipass potrete accedere ai 12  comprensori sciistici sulle Dolomiti.

L’Alpe di Siusi è un vero paradiso per gli appassionati dello sci di fondo:  l’Alpe di Siusi offre 80 km di piste per lo sci di fondo con diversi livelli di difficoltà. Le piste a due o quattro corsie sono sempre ottimamente preparate. I principianti potranno esercitarsi sulla pista di avviamento alla pratica dello sci di fondo di 2 km, mentre i professionisti potranno sciare  sulla pista di fondo d'alta quota. L’Alpe di Siusi viene utilizzata anche come campo d’allenamento per le squadre nazionali. Ma una cosa è certa: nel paesaggio invernale collinoso e innevato dell’Alpe di Siusi tutti gli sciatori rimarranno soddisfatti!

Ogni anno lo Snowpark Alpe di Siusi, il Parco King Laurin Snow Park, attira numerosi appassionati dello Snowboard. L’Alpe di Siusi, Fiè e Tires offrono 10 diverse piste per lo slittino. Il Bullaccia regala un panorama particolarmente bello che potrete apprezzare durante le slittate. Che ne dite di una slittata al chiaro di luna durante la vostra vacanza sci? Le escursioni con le racchette da neve stanno diventando sempre più popolari, così come anche le escursioni di sci d’alpinismo durante le quali  sarete circondati dalla natura incontaminata dell’Alto Adige. Sull’Alpe di Siusi e a Tires al Catinaccio, si organizzano, quasi quotidianamente, escursioni con le racchette da neve.

Il comprensorio sciistico è facilmente e rapidamente raggiungibile con la cabinovia Alpe di Siusi che conduce sull’Alpe di Siusi. Vi è, inoltre, anche il collegamento diretto con la Val Gardena e la famosa Sellaronda (funivia o Skibus). L’utilizzo della cabinovia e degli impianti di risalita sono compresi nello Skipass.

Godete di prezzi speciali con il nostro partner Alpin Sports Company:


PrezziRichiesta
Le nostre due imprese:

View more

View more
Scriveteci, ci farebbe piacere!!
Richiesta non impegnativa
   
Nome
Cognome
E-mail
Residence & Villa Nussbaumer
Via Sciliar 10 - I-39040 Siusi allo Sciliar (BZ)
Alto Adige - Dolomiti - Italia

Tel: (0039) 0471 705 077

e-mail: info@nussbaumer-seis.de
P.IVA 00241310218

itdeen
Impressioni

Visitate la nostra galleria fotografica
e immergetevi
nella regione di sport invernali e estivi
Siusi allo Sciliar.
   


vedi galleria